Impianti di riscaldamento

RistrutturaArreda ti supporta nell’installazione e nella sostituzione di impianti di riscaldamento della tua casa. Con noi risparmi tempo ed energia, e benefici degli incentivi fiscali.

Installazione e sostituzione di impianti di riscaldamento

RistrutturaArreda ti guida nella scelta dell’impianto di riscaldamento – sia il generatore di calore sia i terminali – della tua casa o della tua Casa Vacanza in città, campagna, montagna, o al mare.

Un nostro professionista RistrutturaArreda ti consiglia nella scelta tra diversi tipi di:

  • generatori di calore: caldaia a condensazione; impianto a biomassa; camino o termocamino a legna, pellet, o combinato; pompa di calore
  • terminali per diffondere il calore: radiatori in ghisa o alluminio, termoarredo, impianto radiante a pavimento o a soffitto, ventilconvettori.

Nel caso di radiatori o termosifoni a parete sarà possibile l’abbinamento di valvole termostatiche per monitorare i consumi energetici.

Il nostro progettista RistrutturaArreda è in stretto contatto con la ditta che fornirà l’impianto di riscaldamento, da installare ex novo o sostituire, e ti aiuta nella richiesta delle detrazioni fiscali.

Perché scegliere RistrutturaArreda

RistrutturaArreda ti guida con il metodo C.A.S.A. – Consulenza Analisi Soluzione Applicazione – nella progettazione, nella ristrutturazione e nell’arredamento della tua casa a Genova, Chiavari, La Spezia, Nervi, Milano.

Costi di un impianto di riscaldamento

Un nostro progettista RistrutturaArreda fa il sopralluogo gratuito a casa tua casa per valutare le caratteristiche della tua casa, l’orientamento, le fonti energetiche già presenti e le tue necessità di riscaldamento. 

Con questi dati sceglie la tipologia e la potenza che deve avere il generatore di calore e i terminali – radiatori, ventilconvettori, pannelli radianti – più adatti per distribuire il calore negli ambienti. In seguito ti invia un preventivo con i costi e i tempi.

Il costo dell’installazione dell’impianto di riscaldamento

  • è incluso nell’intervento di progettazione, ristrutturazione o arredamento della tua casa
  • va calcolato a parte nel caso di solo intervento sull’impianto di riscaldamento e dipende dal tipo di generatore di calore e dai terminali scelti.

Per richiedere un preventivo personalizzato riempi i campi del modulo.

Progettare casa con RistrutturaArreda

Alcuni dei progetti realizzati

Guide in evidenza

Consigli e soluzioni per i vostri progetti

Iscriviti alla Newsletter